mercoledì 20 maggio 2015

"Ci vuoi scommettere ..."

"Ci vuoi scommettere che dopo la sentenza della Consulta ai pensionati non solo verrà restituita qualche briciola di ciò che è loro dovuto, ma sicuramente verranno trovati 'geniali marchingegni' per fregarti un po' di pensione e svuotare ulteriormente le tasche?".  
"Un po' come è accaduto per la casa ...!".
"Penso proprio di sì! Già è stata messa in moto la macchina della propaganda mediatica con interventi di 'luminari' che pigliano stipendi annuali che i più non hanno neanche visto in tutta la vita ...".
"Questa è l' epoca dei geni ... dei cervelloni ... degli astuti oratori ... dei twittatori ... di quelli che vogliono cambiare tutto, anche quello che va bene e che dovrebbe essere lasciato così com' è".
"Questa è l' epoca dei furbi, dei ducetti ... dei soliti fessi e dei soliti imbroglioni ... Tutto dipende dal punto in cui si trova il giro della ruota e dalla sua velocità ..."
Vi ho riferito alcune riflessioni di persone "normali di montagna" di una certa età che hanno lavorato una vita intera, cominciando a sudare fin da bambini quando ancora non era l' alba, non "vanitosi nababbetti, magari figli di papà".

Nessun commento:

Posta un commento