venerdì 3 maggio 2013

Domenica in Appennino

Domenica prossima, tempo permettendo, nel nostro Appennino sono previste diverse manifestazioni e attività di interesse naturalistico, storico - culturale o anche legate a necessità contingenti.
Nei prati di Logarghena, contrafforte dell' Orsaro declivante verso il Magra e che divide il territorio del comune di Filattiera da quello di Pontremoli si terrà la tradizionale Festa della giunchiglia a cura del Comune di Filattiera. L' interessante programma potrete trovarlo sul sito dello stesso Comune. Questa festa sarà ripetuta la domenica successiva (12 maggio) a cura della Pro Loco e del Comune di Pontremoli.
Lo stesso giorno, organizzato dall' Archeoclub Apuo Ligure dell' Appennino Tosco Emiliano si propone un' Escursione sull' antico percorso Passo della Cisa - Cirone e ritorno.
Volontari della Coop. Giogallo e del Gruppo Cacciatori di Succisa si ritroveranno lungo la strada che da Succisa sale al Pian della Faggiola e al Giogallo, muniti di attrezzi adeguati, per liberarla dalle numerose piante cadute a causa del vetroghiaccio e renderla transitabile. Volontari della stessa Coop. e del Gruppo Cacciatori di Grondola interverranno per lo stesso motivo, invece, domani sul tratto Grondola - Ballo del Lupo veramente disastrato.  

Nessun commento:

Posta un commento