domenica 5 maggio 2013

Da una strada ...

Da una strada sterrata di montagna a una grande strada di valico. Può essere questo il titolo più adatto a resocontare finora la mia giornata di oggi. Questa mattina, come era stato organizzato, sono salito da Villavecchia fino al Pian della Faggiola con motoseghe, miscela e olio per tagliare le piante e i rami che ancora ingombravano la strada. Compagni stretti di lavoro Stefano Ferrari  e Angelo Figini. Giunti al rifugio, io sono disceso nel tratto che porta alla Pollina. Lungo il percorso ho incontrato Mauro Biselli che ancora stava raccogliendo gli ultimi sassi. Giusto in tempo per salvarci dalla pioggia e dal temporale che si stava abbattendo sul crinale. Proprio il maltempo ha sorpreso gli escursionisti Archeoclub nel percorso Cisa - Cirone - Cisa con ritorno da qui all' "Ostello del pellegrino della Cà Grossa" dove mi sono recato nel primo pomeriggio per una conferenza e l' illustrazione della seconda edizione del mio libro IL PASSO DELLA CISA E LA SUA STRADA (INCONTRO CON LA STORIA). Prima di me il naturalista Angelo Mazzoni ha presentato il suo bel libro FLORA SPONTANEA NELLA TERRA DELLA LUNA. La presenza di un video proiettore è stata di grande supporto a entrambi per illustrare le numerose foto presenti nei due libri.

Nessun commento:

Posta un commento