venerdì 11 gennaio 2013

Sguardo nel tempo

Il tempo odierno corre a una velocità enorme e spesso ci consente soltanto di cogliere l'aspetto più superficiale delle cose e degli eventi. Eppure, ogni tanto, varrebbe la pena di fermarsi un po', magari un attimo. Il mondo potrebbe apparirci assai diverso, con lo scorrere della vita degli uomini e della storia, delle speranze, delle gioie, dei dolori, degli affanni ... e del lavoro quotidiano. Per campare ... e per gioire.
Le immagini che seguono rappresentano un casone quasi diroccato nel Madro (ce ne sono almeno altri 25) e il granturco da polenta appeso alle pertiche a seccare.
Roba da secoli o decenni passati e che qualcuno vuole ancora conservare.


2 commenti:

  1. Excеllеnt post. Ι used to be сheckіng continuously thіs blοg and I am insρired!
    Extremеlу hеlpful іnfo speciаlly the rеmaіning ѕeсtion :) I care fοr such informаtіon
    much. Ι used to be seeking this certain info fοr a
    very lengthy time. Thanks and best of luck.

    Alsο visit mу ѕite cognitive function
    Stop by my blog - how to build a better brain

    RispondiElimina
  2. la vita specialmente della città è talmente frenetica che non ti da il tempo per fermarti,per pensare ,per ricordare alle nostre origini ai nostri precedessori,a cosa hanno fatto e cosa ci hanno lasciato in eredità.Pensare che basta andare in un bosco,vedere un rudere ,fermarsi pensare riflettere e saranno tante le sensazioni,le emozioni che potremmo sentire:qualsiasi cosa basta vederla con occhio attento r questa ci racconterà la sua storia ed io sono certo che se sapremo ascoltarla avremo capito una parte del senso della vita. A proposito gino io ho già visto quel rudere ed mi ha raccontato la sua storia. A presto by bruno

    RispondiElimina