domenica 27 luglio 2014

Al ritorno

Al ritorno dalla Messa siamo arrivati fino sui nostri monti dove un gruppo di boy scout sta allestendo il campo per trascorrervi qualche giorno. Abbiamo parlato con i capi dando le informazioni necessarie e, per una migliore e approfondita conoscenza del territorio, fornendo loro, anche se in scala ridotta, le bozze delle 'mappe del Giogallo'.
Nel frattempo sono giunti a tutta birra 9 motocrossisti che, fermati, ho redarguito per lo scarso rispetto sia della particolarità ambientale, sia della preservazione dai danni apportati alla strada.

3 commenti:

  1. caro amico,mi dispiace che ieri non ci siamo visti,ma sicuramente presto lo faremo!ho visto al pian della faggiola una tenda blu e diversi pali di legno nuovi nel campo ma non gli avevo dato peso.appena arrivati,tuoni,lampi saette e un mare di acqua,dopo un paio di ore tempo abbastanza clemente.il bottino ai castagni è stato più che buono e poi diverse russule e galletti,al faggio niente.giornata ottima,mi sono fatto una bella bevuta d'acqua al pian della faggiola,gente nei boschi due o tre macchine,tutto perfetto!!!al ritorno abbiamo impiegato 3 ore,il traffico andava ad uno all'ora per allagamenti!!!ciao e a presto!!!by bruno

    RispondiElimina
  2. caro amico,mi sono dimenticato di dirti che i funghi erano belli e grandi ma tutti bacati!!ma va bene anche così,tutto non si può avere!!

    RispondiElimina
  3. Gentile Bruno, la informo che da oggi la strade della riserva sono chiuse e la raccolta funghi è permessa solo il sabato e il martedì previo pagamento del permesso giornaliero. Un cercatore di Succisa.

    RispondiElimina