lunedì 21 luglio 2014

E giù acqua ...

E giù acqua, tuoni e fulmini! Giove quest' anno deve essere molto nervoso, se non addirittura andato fuori di testa. Come se non fosse bastato il forte temporale di questa mattina, c' è stata la replica anche nel pomeriggio; un temporale breve, ma intenso con l' acqua che camminava per la strada.
Mi sono recato su per i monti, ma non lontano dal paese, per vedere dove si possano più convenientemente collocare i cartelli con il nome delle varie località i cui toponimi sono riportati sulle carte turistiche della Coop Giogallo, quando dopo due lampi accompagnati dai tuoni nella zona del Pisciatore è venuto giù un acquazzone che non vi dico. Volevo dare un' occhiata anche a qualche "bolata" di funghi tanto per rendermi conto più o meno dei tempi di nascita e, invece, sono tornato rapidamente alla jeep e me la sono data "a ruote" verso casa.


3 commenti:

  1. grande gino.la semplicità nei tuoi racconti è senza dubbio straordinaria.io che amo quei luoghi non da tanto,ma li tengo nel cuore ed in buona parte è dovuto da te,dai tuoi racconti,di ieri,di oggi,del domani e sicuro per l'amore della vita di un tempo e per i nostri predicessori che senza loro sicuramente noi non saremo qui a parlarne!!! per quella tua pazienza giornaliera nel raccontarci gli eventi giornalieri della natura e delle persone!!per tutto questo ti dico grazie e a presto by bruno da livorno

    RispondiElimina
  2. Caro Gino che nostalgia, mi manca il profumo dell'erba mista a menta appena tagliata, il canto degli uccellini, le 4 chiacchiere scambiate con l'amica Tina, insomma mi manca tutto.
    Abbiamo quasi finito di aiutare il nostro ragazzo a lasciare la nosta casa
    Felici e nello stesso tempo un po tristi ci mancherá tantissimo........
    Ci vediamo presto, un abbraccio con tanto affetto a tutti. (Lina e Mauro)

    RispondiElimina
  3. Ciao Gino,manca molto anche a me il profuma dei boschi
    di succisa,eanche voglia di vederti,caro amico Gino,un saluto
    anche a Benito e Mattia,a presto,
    Antonio

    RispondiElimina