domenica 24 marzo 2013

Notizie della domenica in Appennino

Cominciamo dal calcio che come è noto attrae tanti appassionati.
Il Vallicisa ha pareggiato fuori casa col DB Fossone di Carrara per 3 a 3. In vantaggio per 2 a 0 e con un uomo in più in campo dopo l'espulsione di un giocatore del Fossone, si è fatto agguantare col pareggio parziale di 2 a 2 e quello finale di 3 a 3.
"Un secondo tempo giocato male, tanto che si poteva anche perdere se il portiere vallicisano Agostinelli non avesse compiuto due parate straordinarie", questo il giudizio espresso da esperti spettatori in campo.
Complimenti, dunque al DB Fossone ... Ma come ha detto il presidente del Vallicisa Corrado Ferrari ai tifosi un po' delusi sugli spalti: " Ci sta anche un pareggio ... e con grande determinazione, coraggio di tutti e le qualità che  la squadra ha, si può raggiungere il traguardo".
Ora, a due giornate dal termine, il Vallicisa ha 5 punti di vantaggio sulla seconda e 6 sulla terza.
Io, montanaro di vecchio stampo, di mio aggiungo: "Nervi saldi ... e testa attaccata al collo, giusta umiltà ... e il risultato sarà raggiunto!".
Altra notizia importante riguarda i cercatori di funghi nella Riserva Giogallo e le decisioni che il Consiglio di Amministrazione ha preso  l'altra sera. Per questo vi rimando al sito di Succisa.
Infine... e non vi sembri banale, vi dirò che qui continua a piovere e, ormai, la gente è davvero stanca. Ma che cosa si può fare?. "Dopo il brutto verrà il bello, diceva l' omi sarvadgu".
E ... amen.
Ciao a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento