domenica 21 agosto 2016

A Succisa ...

A Succisa di questi giorni tante iniziative trovano il loro svolgimento legato al folklore e anche al DNA dei suoi abitanti, che, provenienti da molte località italiane e non,  vi si ritrovano uniti per affetto e spirito di socializzazione.
Ieri sera alla Colla, patria di Santa Zita, borgo storico del Comune di Pontremoli, per merito dei suoi abitanti che seppure saltuari sono attaccatissimi al loro paese natio o dei loro padri,, è stata organizzata una grande festa, di cui vedrete alcune foto, il cui risultato verrà utilizzato per opere di recupero dello stesso borgo.
Complimenti, cari organizzatori !... con l' invito a continuare nella vostra persona e in quella dei vostri figli o nipoti.
La fontana storica, benedetta dal parroco don Tonino in tarda serata (magari i più non sanno che a qualche metro c' è un antichissimo pozzo murato...) e inaugurata dal decano del borgo Armano Abba alle 22,00, il campanile, la volta del borgo murato e la casa paterna di Santa Zita, il piazzale della chiesa hanno fatto da cornice alla strabordante ondata di partecipanti (circa 200) di ogni età.













1 commento:

  1. Che bello vedervi tutti lì a festeggiare. Tanti ne mancano: nuove generazioni si succedono… eppure, idealmente mi pare di vederli tutti lì, a festeggiare insieme, belli e sorridenti, come sempre.
    Un caro saluto a tutti.
    Serenella Tozzi

    RispondiElimina