mercoledì 18 maggio 2016

Annotazioni

C' è chi si dà da fare a dire che la crisi è superata e chi, al contrario, la nega. Ovviamente sui grandi numeri si possono leggere indizi per un verso e per l' altro.
Se però si guarda molto vicino, allora le cose sembrano più concrete e credibili.
Stamattina, dopo aver contribuito a fare un lavoro in montagna, mi sono recato in città dove ho incontrato tante persone che conosco o che mi conoscono. Da loro non mi è parso di sentire parlare di cambiamenti sufficientemente forti rispetto all' ultima volta che li ho incontrati.
In una giornata tradizionale di mercato e in un' ora di punta la gente che girava tra i banchi della piazza non era molta, ma neppura poca; a curiosare erano molti, a comprare ... molti, molti di meno.  La maggior parte della gente girava intorno alle bancarelle di prodotti agricoli e tra loro anche un buon numero di giovani.
Che la terra stia tornando buona? Potrebbe essere e io me lo auguro di cuore.
Forza ragazzi! Forza!
Se rinasce una passione e si ha cura di ciò per cui si lavora e si fatica ... c' è sempre da guadagnare onestamente quello che serve per la vita.

Nessun commento:

Posta un commento