venerdì 29 gennaio 2016

Dopo l' incontro

Dopo l' incontro di ieri sera  con l' azienda che gestirà il servizio alla presenza del sindaco Lucia Baracchini, l' assessore Manuel Buttini e il capo dell' Ufficio tecnico, ing. Bertolini, oltre naturalmente a molti utenti di Succisa e Montelungo, oggi non sono mancati i commenti. Stiamo parlando del nuovo servizio di raccolta differenziata dei rifiuti, ovviamente.
Premesso che un po' tutti si sono dichiarati favorevoli a "tenere a posto l' ambiente in cui viviamo", non sono mancate perplessità e interrogativi sull' applicazione della nuova operatività. A molti è parsa "piuttosto artificiosa e complicata da capire", ad altri " tutta da scoprire e, visti i tempi in cui viviamo, probabilmente più costosa". "Qualcuno sicuramente ci trarrà guadagno e non saranno coloro che la differenziata in linea  di massima la fanno già".  "Cerchiamo di essere fiduciosi ... e poi si vedrà".
" E un turista che viene qualche giorno a visitare le nostre cittadine e i nostri borghi, se compra una brioche o un sacchetto di patatine, visto che tutte le operazioni procedono con schede elettroniche e codici a barre, avrà la possibilità di trovare qualche cestino in cui mettere l' involucro o se lo dovrà riportare a casa?".
"Ora come ora la risposta non è semplice ... un domani si vedrà!". 

1 commento:

  1. Caro Gino le cose semplici sono sempre le più funzionali. Ricordi quando veniva eseguito il vuoto a rendere su deposito? Percheè i supermercati, i negozi non adottono questa vecchia tecnica che comunque è ancora presente nei paesi civilizzati? Perche nessuno ne avrebbe vantaggio. FABIO TONEELI DEI GAGGIO DI SUCCISA

    RispondiElimina