lunedì 17 giugno 2019

Un piccolo pensiero per Marino

A distanza di qualche giorno da quando ha lasciato questa sua amata terra pontremolese per l' ultimo viaggio, non posso non rivolgere un piccolo pensiero a Marino Bertocchi.
Marino, di cui molti conosceranno tanti valori umani e peculiarità sociali e politiche (per due mandati sindaco di Pontremoli), è stato per me soprattutto un amico genuino e sincero. Abbiamo condiviso l' attaccamento istintivo alla terra e alla gente contadina tra cui siamo nati e che da sempre abbiamo portato nel cuore. Anche per questo ci siamo ritrovati dall' 1985 al 90 nel Consiglio comunale di Pontremoli, seppure in formazioni politiche diverse ma appartenenti alla stessa maggioranza, a condividere anche criticamente proposte e scelte dell' Amministrazione di quegli anni.
Sempre attento ai problemi della gente, ha con semplicità, onestà e competenza e secondo le possibilità consentite dalla legge operato per il meglio del nostro territorio.

1 commento:

  1. Caro Gino,
    anche se seguo il tuo blog da anni, hai saputo emozionarmi perché in pochi tratti hai colto le caratteristiche peculiari di una persona, di mio padre; grazie per le belle parole e grazie ancora per ciò che fai ogni giorno per la gente di questa amata terra.
    BERTOCCHI Mario

    RispondiElimina