lunedì 1 ottobre 2018

Noi "ragazzi ...

Noi "ragazzi del '48", nati a Pontremoli in quell' anno in cui le conseguenze della guerra erano ancora sotto gli occhi di tutti, ma crescevano sempre di più la speranza e la fiducia in un mondo migliore, ci siamo dati appuntamento, ieri, nel capoluogo cittadino per festeggiare insieme il compleanno.
Eravamo nati nel nostro Comune in più di trecento, la massima parte in casa, pochi all' ospedale. Ci siamo sparpagliati negli anni successivi in varie parti d' Italia e del mondo seguendo ognuno il proprio destino. Vent' anni fa fu organizzato un primo incontro e ieri il secondo, coordinato da Luisa, Luigi, Mario e anche il sottoscritto. Ma l' idea iniziale era partita da "Cìo", Piergiacomo Tassi, animatore della prima edizione che, purtroppo, giusto qualche mese fa ci ha lasciato.
Per la cronaca: ci siamo ritrovati in un buon numero (qualcuno con la moglie o col marito) alle 11 in duomo per assistere alla Santa Messa celebrata appositamente per l' occasione dal coetaneo Padre Luciano; abbiamo, poi, raggiunto il ristorante Cà del Moro per il pranzo conviviale. Buon umore, atmosfera gioiosa, buon cibo e un pò di revival musicale con Marino hanno fatto da cornice.


























Nessun commento:

Posta un commento