lunedì 23 dicembre 2013

Stranezze del tempo

Per noi succisani di lungo corso avere una sera con tanta nebbia può essere considerato "una stranezza strana". Così mi è stato detto da "un giovanotto di oltre novant' anni". Ed è vero. Tornando da Grondola dove mi sono recato per cercare documentazioni fotografiche messemi gentilmente a disposizione dagli amici Fabrizia e Dario, ho avuto da fare e da dire a vedere la strada del ritorno. Meno male che quella strada la conosco a memoria perché altrimenti, tenuto conto delle dimensioni e della totale assenza di una qualsiasi segnaletica, no so se mi sarei dovuto fermare  ... o ruzzolare giù per un madone. E mia zia, che di anni ne ha tanti, ma di mente è svelta come una signorina, mi ha prontamente consolato con queste parole che cerco di tradurre in italiano:
"T' è andata bene, potevi anche andare a finire giù nel Canale del Rio. Quando succedono queste cose vuol dire che tutto il mondo si è un po' impazzito!".
Va bene ... e grazie!  Intanto a chi è per mangiare auguriamo tutti insieme BUON APPETITO ... e domani si vedrà.
Ciao ciao.

Nessun commento:

Posta un commento