martedì 26 maggio 2015

Notizie aggiornamento

Oggi le condizioni del tempo nel nostro Appennino sono state soggette a continui aggiornamenti. Si è passati, infatti, dal nuvoloso nel primo mattino a una leggera pioggia in piena mattinata, per tornare a un' ampia e diffusa nuvolosità fino all' inizio del pomeriggio quando sono iniziate le schiarite con ampi spazi di sereno questa sera. 
Il regolamento di raccolta funghi per la stagione 2015 è già vedibile sul sito di Succisa alla sezione Cooperativa Giogallo.
Si sa che qualche fungaro del paese si è già fatto un giretto nei boschi e ha trovato qualche porcino. Io e Benito abbiamo fatto un sopralluogo nelle zone dove abbiamo fatto i lanci di Torymus per monitorare l' andamento e abbiamo visto qualche "fungo matto".
Anni indietro, allorché si era alla vigilia di qualche importante tornata elettorale, i nostri paesi erano visitati dai vari candidati; ora chiedono il voto lo stesso (in altri modi), ma non si preoccupano minimamente di conoscere il nostro territorio e la gente che ci vive. Tutta questione di progresso ...!!!

Nessun commento:

Posta un commento