domenica 22 febbraio 2015

Brevi ... brevi

Sono notizie brevi di cronaca che potrò arricchire in serata. Ieri sera, intorno alle 23 cadevano dal cielo dei fiocchi di neve che potremmo definire rari per dimensioni: i tradizionali "stracci" o "lenzuoli". Per fortuna la 'stracciforme nevicata' è durata poco.
Nel pomeriggio di ieri si è riunita nella sede dell' "Antica trattoria Pinelli" a Montelungo l' assemblea dell' Associazione Via Francigena Alta lunigiana. Di notevole interesse gli argomenti e i progetti discussi.
Sempre ieri sera, in orario di cena, si sono verificate nuove incursioni ladresche alla Pollina: Una situazione preoccupante, di vera emergenza, che deve far molto riflettere. Un paese reso prigioniero di malfattori e delinquenti vagabondi e cialtroni!
Se lo stato non provvederà a punire severamente e a far risarcire i danni delle ruberie con carcere vero, denaro o lavori obbligatori appare evidente che il fenomeno non si fermerà. Questi piccoli, ma pericolosi criminali hanno timore solo del lavoro e della fatica, non dell' arresto per qualche ora o giorno ... o di perdere la dignità che ovviamente non posseggono.
Qualcuno, su in alto, che legifera si svegli ... o presto la società si imbarbarirà.







Nessun commento:

Posta un commento