Sono notizie brevi di cronaca che potrò arricchire in serata. Ieri sera, intorno alle 23 cadevano dal cielo dei fiocchi di neve che potremmo definire rari per dimensioni: i tradizionali "stracci" o "lenzuoli". Per fortuna la 'stracciforme nevicata' è durata poco.
Nel pomeriggio di ieri si è riunita nella sede dell' "Antica trattoria Pinelli" a Montelungo l' assemblea dell' Associazione Via Francigena Alta lunigiana. Di notevole interesse gli argomenti e i progetti discussi.
Sempre ieri sera, in orario di cena, si sono verificate nuove incursioni ladresche alla Pollina: Una situazione preoccupante, di vera emergenza, che deve far molto riflettere. Un paese reso prigioniero di malfattori e delinquenti vagabondi e cialtroni!
Se lo stato non provvederà a punire severamente e a far risarcire i danni delle ruberie con carcere vero, denaro o lavori obbligatori appare evidente che il fenomeno non si fermerà. Questi piccoli, ma pericolosi criminali hanno timore solo del lavoro e della fatica, non dell' arresto per qualche ora o giorno ... o di perdere la dignità che ovviamente non posseggono.
Qualcuno, su in alto, che legifera si svegli ... o presto la società si imbarbarirà.
Nessun commento:
Posta un commento