giovedì 4 dicembre 2014

Mazzata IMU ...

La voce circolava da qualche tempo e ora si sa che è una realtà. Tutti i terreni agricoli dei comuni montani sotto i 600 metri di altitudine saranno sottoposti all' imposizione IMU. Come riferimento dell' altitudine è presa la collocazione del Municipio e dunque, ad eccezione di Zeri, tutti gli altri comuni della Lunigiana d' ora in avanti non saranno più montani per cui i proprietari di terreni agricoli, ad esclusione di alcuni casi, dovranno pagare l' Imu ... e anche alla svelta.
Visto? Non vi dico per il momento quanta sia l' indignazione che sta montando. Ma, anche alla luce di tutte le ruberie cui si assiste giorno dopo giorno, ai proclami, alle chiacchiere e alle balle che riempiono i programmi dei Media, quale ne sia il livello potrete capirlo da soli.

4 commenti:

  1. Io proporrei di spostare il Municipio a Montelungo Sup.
    Stefano

    RispondiElimina
  2. ....il vero problema e' che i nostri governanti non sanno piu' dove racimolare i soldi che hanno usato malamente (x usare un eufemismo) e si rivolgono sempre al ceto medio.....ormai basso!!!

    RispondiElimina
  3. P.S. leggo giornalmente questo blog e lo trovo sempre molto interessante, un vero diario di bordo dell'Alta Lunigiana. Mai banale.

    RispondiElimina
  4. IL provvedimento è stato rinviato al prossimo anno.

    RispondiElimina