domenica 4 novembre 2012

Veri conoscitori del territorio

Solo chi conosce in profondità e in tutte le sue sfaccettature un territorio, come il nostro, così importante per la sua storia (e preistoria) millenaria, per la ricchezza ambientale, per il passato economico e per le grandi potenzialità, per le risorse "uniche" che gli appartengono in tutti i campi può "riordinarlo" anche amministrativamente nelle modalità che gli sono più consone.
Non quelli che non hanno mai fatto un chilometro a piedi ... non quelli che non sono mai usciti  dai palazzi, dagli aerei, dalle auto blu o di colore simile ... non quelli che preparano piani strutturali a tavolino senza aver mai fatto visita a un paese, o paesello, o a un casolare nel bosco ... a una costa ...al corso di un fiume, a una vetta o a un crinale.
Ma questo è purtroppo il mondo di adesso e di chi in vari modi lo governa.
Sono pienamente d'accordo con Ale e Gianni e le tesi che sostengono. Noi (e insieme a noi tanti altri ...) faremo tutto ciò che ci sarà possibile ... lo sforzo estremo per non ritrovarci ad essere l'ultimo dei moicani ... e batterci per il riconoscimento che spetta alla nostra terra, alla gente che ci vive ... e che ci vorrà vivere dignitosamente e con adeguato orgoglio civile.

1 commento:

  1. noi fino a che saremo amministrati da gente ignorante,ignorante nel senso di non conoscitore della materia ,dove vuoi che andiamo.Io ti faccio u esempio.Ho un amico che è una persona veramnte in gamba che comanda tutta la caccia e suoi problemi ,dpindente della provincia di livorno,un giorno gli ho chiesto ma te sei mai andato a caccia,sai cosa mi ha risposto,io non sono mai andato e sono contro la caccia.cosa vuoi che questo con tutta la sua buona volontà ne capisca e questo è solo un esempio.ti ripeto è anche una brava persona ma non potrà mai capire i problemi dei cacciatori: Pet capitre i problemi di qualsiasi cosa bisogna viverla di persona ma questi sono soltanto i nostri sogni.speriamo in bene cia gino by bruno!!!

    RispondiElimina