Ogni giorno, per non dire ogni ora, sta salendo sempre più l' interesse per i funghi. D' altro canto l' inizio di stagione sta promettendo una crescita sempre più certa, al contrario di quanto successo l' anno scorso.
Come molti sanno, parte del nostro Appennino, in particolare proprio il nostro territorio specifico del versante Pontremolese e di quello di Borgotaro e Albareto alla sinistra del Taro, costituisce l' area storica di produzione dell' IGP Fungo di Borgotaro, unico in Europa. Pertanto si capisce il movimento che si sta creando intorno a questo importante prodotto del bosco. E anche per questo è stato necessario costituire un Consorzio di tutela di cui la Coop. Giogallo è stata cofondatrice ed è membro permanente del CDA. Sulla base, poi, della legge regionale in materia e delle norme statutarie della stessa Coop. Giogallo la raccolta dei funghi è regolamentata.
Vi invito , anche per questo, a seguire i dettati della regolamentazione e i comunicati della Coop. Giogallo nella sezione apposita del sito di Succisa.
Nessun commento:
Posta un commento