sabato 8 dicembre 2012

Pomeriggio ... con gli alpini

Ho trascorso parte del pomeriggio con gli alpini. Io, che non ho fatto parte di questo glorioso corpo militare, mi sono ritrovato con Remo V. e Massimo A., che mi hanno portato con loro, nella sede dell' ANA Gruppo di Parma Sezione di Pontremoli per il ritrovo annuale e il rinnovo delle cariche elettive. Vi confesso che mi sono trovato in mezzo a tanti amici, sia quelli che conosco da tempo per tanti altri motivi, sia per le ragioni contingenti. Davvero una bella e allegra esperienza. L'unico, tanto per dire, dispiacere non avere con me la macchina fotografica. D'altronde mi hanno portato all' insaputa.  Ma, visto il materiale storico a dir poco interessante di cui la Sezione dispone, e tenuto conto della disponibilità e della volontà del Presidente e degli altri collaboratori, ho promesso a loro e a me stesso di darvene un' adeguata documentazione in prossimi post. Per chi ha una minima passione storica è un piacere, per non dire un bisogno culturale. Ciao

1 commento: