"Ora il Presidente Monti (e gli fa eco il ministro Passera ... poi ce ne saranno altri!) vede la fine della crisi. Profeti fin troppo faciloni! Prossimi al punto cruciale, si sa da sempre che o è la fine o ci si salva".
"Intanto ci dica 'il quando si avrà lo snodo cruciale con precisione e non con la solita approsimmazione' per essere almeno appena appena credibile".
"In tutte le guerre, dal passato più lontano a quello più recente, nessuna esclusa, i primi a essere sacrificati sono stati i giovani; così è ancora... e così sarà. Salvo, poi, qualche coccodrillesca affermazione di qualche 'grande capo' ... ".
Riflessioni popolari di VOX MONTIS ... amen.
Gino, mancano 8/9 mesi alle elezioni..... i gatti e le volpi lavorano d'anticipo. Testuali parole di passera "Dipendera' molto da quello che riusciremo a fare", come dire "fateci restare altrimenti non riusciamo a finire".
RispondiElimina....invece di continuare con balzelli di tasse su tutti, perchè non fanno una bella imposta sul patrimonio globale delle singole persone? Gente che guadagna milioni di euro al mese e possiede N ville, yacht, auto di lusso, se lo priviamo di qualche milione una tantum che potrà mai succedere? sarà obbligato a rinunciare allo yacht? ad un mese di stipendio milionario?
A me sembra che i sacrifici li stiano facendo quelli dei ceti più bassi, arrivando magari a risparmiare su cibo e vestiti.... o addirittura sui medicinali!!
P.S.
Gino, è meglio quando parli di storia o dei piccoli eventi quotidiani della montagna, almeno non ci si arrabbia, anzi, si leggono cose piacevoli :-)
Ciao
Gianni