mercoledì 19 febbraio 2014

Vallicisa-Aullese recupero

Nella partita di recupero giocata oggi pomeriggio alla stadio "Lunezia" di Pontremoli il Vallicisa si è imposto sull' Aullese, che guida la classifica, per 1 a 0. Una partita giocata in un campo ai limiti della praticabilità con intensità e grandissimo impegno da parte di tutte le due squadre.
Andato in vantaggio con un bel goal del numero 5 Paradiso, il Vallicisa si è visto assegnare contro un rigore che la squadra avversaria non ha saputo tradurre in rete, così come accaduto anche a un quarto d' ora dal termine quando il giocatore dell' Aullese ha tirato in alto un secondo rigore dubbio e contestatissimo dai giocatori e da tutta la tifoseria vallicisana. Decisamente più numerose le occasioni da goal )(ben due sul finale) del Vallicisa che ha meritato di vincere e due giocatori espulsi, uno per parte.
Ora il Vallicisa è secondo a pari merito con la Pontebuggianese e a un solo punto dall' Aullese.

 Il goal vincente del numero 5 vallicisano
Il primo rigore dell' Aullese
Secondo rigore dell' Aullese col pallone alto sulla traversa
Parte del pubblico presente

3 commenti:

  1. Da dove viene il nome Vallicisa? Indica forse qualche luogo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L' Associazione sportivo - culturale Vallicisa è stata fondata nel 1978 con "il proposito di impegnare almeno nel tempo libero e nell' orario post lavorativo alla propria ed altrui formazione morale, fisica, intellettuele la gente, in particolare delle Valli che fanno capo al Passo della Cisa ... e nel rispetto di tutte le norme legali e delle esigenze socio-ambientali, valorizzare le risorse turistiche, artistiche, economoiche, logistiche dell' Ambiente in cui si viene ad operare".
      Tratto dal verbale dell' atto costitutivo del 20 settembre 1978 che mi vide presidente (carica che mi fu riconfermata, mio malgrado, per 39 anni). Il nome, approvato all'unanimità, fu il frutto di una mia idea.

      Elimina
    2. Per una distrazione ho scritto 39 (davvero troppi) anziché 29 anni. Ora l' Associazione Vallicisa che ha visto aggiungere qualche altro appellativo è brillantemente guidata dal presidente Corrado Ferrari

      Elimina