sabato 29 giugno 2013

Sabato di mercato a Pontremoli

Questa mattina, quando netta era ancora la distinzione tra i luoghi al sole e quelli all' ombra, sono sceso (dal mio Appennino) a Pontremoli. Era giorno di mercato ... quasi secolare per tradizione. Ho potuto osservare un buon numero di persone e davvero tante bancarelle. Forse un preludio all' estate vera che sta per venire?
Mi sono tolto lo sfizio, che spero vi sia gradito, di fare alcune foto non sempre solite e ve le mostro.

Nella prima foto, via Ricci Armani che porta a piazza della Repubblica e, dopo il campanone, a piazza del Duomo. Sopra, scorcio panoramico del centro storico dai giardini del Teatro della Rosa ( nelle foto sotto).
Dislocata un po' alta su un cartellone al principio del "Ponte dei quattro Santi",  ho cercato di fotografare questa cartina comunale nel miglior modo che ho potuto.

Nessun commento:

Posta un commento