mercoledì 4 aprile 2012

Via Francigena, in breve

In un incontro avvenuto ieri sera tra il funzionario regionale e presidente delle Associazioni Francigene Toscane Stefano Tacconi, l'assessore comunale di Pontremoli Clara Cavellini, il presidente dell'Associazione Via Francigena Alta Lunigiana Mattia Monacchia e con la presenza del sottoscritto sono stati chiariti i tempi di avvio ufficiale dei percorsi pedonale e a cavallo. A giugno quello pedonale e a settembre quello a cavallo. Nel frattempo verrà  messa in atto la cartellonistica adeguata.
Entrambi i percorsi costituiranno la traccia di riferimento per una conoscenza più ampia e approfondita di tutto il territorio alto-lunigianese. Anche per questo è stato preso in considerazione l'obiettivo di raccordare trasversalmente le grandi vie di comunicazione transappenninica, facenti capo ai passi del Cirone, della Cisa, del Bratello e del Borgallo, e di quelle minori, perlopiù frequentate nel passato dai viandanti locali e dai contrabbandieri.

1 commento:

  1. Caro amico,chi dice che la pensione è la fine della vita se vede te quello che fai quello che scrivi con quell amore che si sente nell aria si deve ricredere la vita va vissuta nel bene e nel male fino alla fine con la speranza di poter lasciare ai nostri nipoti qualcosa di cui poter essere fieri grande grande gino by bruno

    RispondiElimina