venerdì 2 marzo 2012

Tra il dire e ...

Tra il dire e il fare c'è di mezzo ... Tutti lo sanno, per sentito dire o per esperienza personale.
Non credo di addentrarmi in banalità se riporto domande, o precisazioni, che molti rivolgono a me ed io mi permetto di girare ai lettori( che ringrazio) del blog.
"Da quanto tempo si parla di crescita?".
"C'é per caso qualcuno che può spiegare in che cosa dobbiamo crescere?".
"L'incentivazione della produzione agricola e dell'allevamento possono costituire una reale ricchezza economica e occupazionale?".
"E' vero che in certi Stati, quali la Svizzera, l'Austria, la Francia il reddito di chi vive in montagna è sostenuto da incentivi per ogni capo di bestiame allevato?".
"Sapete che le nuove norme fiscali impongono di pagare l'IMU anche sui fabbricati rurali, seppur modesti o diroccati, sui ricoveri dei mezzi agricoli e relativi attrezzi? Sui casoni e sulle cascine (reperti irrepetibili della nostra cività rurale ... come i resti di Pompei ed Ercolano) , ormai fatiscenti e meritevoli di essere salvaguardati e addirittura finanziati per il loro recupero?".
"Sarebbe il caso che i nostri potenti del Palazzo facessero  un pò di tirocinio concreto nei monti e nelle campagne con la zappa, il trattore e il marazzo?".
Ai Coraggiosi le ardue risposte. Grazie
A presto

Nessun commento:

Posta un commento