martedì 24 gennaio 2012

Commenti ... paesani

Sull'attuale crisi economica si costruiscono, legittimamente, pagine e pagine mediatiche. Potremmo dire all'infinito. Dunque non è più pensabile che il cittadino: di grandi metropoli, di città medie, di paesi o casolari montani non ne sia informato. Vista la varietà dei mezzi di comunicazione che possiede, e soprattutto perché comincia a sentirne il peso sulle spalle.
 Ebbene, dopo il pronunciamento encomiabile dei massimi rappresentanti della Chiesa sulla necessità della giustizia fiscale e della lotta contro l' evasione, mi piace inserire nel blog uno scambio di opinioni di semplici e ammirevoli fedeli di una comunità parrocchiale dei nostri monti.
"E' sacrosanto che anche la chiesa paghi l'ici e altre imposte... Se le deve pagare!"
"Una domanda: la pagheranno i prelati o i fedeli?"
"Anche su questo non v'è dubbio!".
"Pagheranno quelli di sempre!"
"Già, quelli che una volta pagavano le decime!"
Oh ragazzi, ormai nel mondo di Internet e della comunicazione globale tutti sono informati e cominciano a dubitare su quello che succede davanti e dietro l'altare.
Però il grande dubbio di sempre rimane: trovare il bandolo della matassa tra ciò che è e ciò che appare.
Tanti saluti a tutti.

2 commenti:

  1. la chiesa deve pagare l'imu o ici come qualsiasi altro cittadino visto che fino ad ora ha sempre preso senza mai dare NIENTE!

    RispondiElimina
  2. la chiesa deve pagare l'imu o ici come qualsiasi altro cittadino visto che fino ad ora ha sempre preso senza mai dare NIENTE!

    RispondiElimina